Rifiuti: Mina Giannandrea (Presidente FEDERStrade-Confesercenti) – NO (!!!!) a discarica a Monti dell’Ortaccio – Valle Galeria

settembre 02, 2012 | News

Ancora una volta il territorio di Valle Galeria ed i suoi residenti dei Municipi XV, XVI e XVIII sono chiamati a pagare un prezzo salatissimo in termini di vivibilità e qualità ambientale.

Questa è un’area ad alta densità demografica con una forte presenza di anziani e bambini. Quindi numerosi sono gli asili nido, i centri sociali e le strutture ospedaliere presenti, così dichiara, in una nota, Mina Giannandrea (Presidente FEDERSTRADE-CONFESERCENTI).

Invito pertanto, il commissario Sottile a rivalutare la sua scelta per insediare la discarica in questo territorio già fortemente compromesso in termini ambientali.

Si uniscono al mio appello tutti i presidenti delle associazioni di strada aderenti a FEDERSTRADE.

Per noi piccoli commercianti – continua Mina Giannandrea – la difesa del territorio, è indispensabile per salvaguardare tutte le attività commerciali; non possiamo permettere che la situazione di questo territorio degeneri ulteriormente.

Metteremo in campo e sosterremo – conclude Mina Giannandrea – varie iniziative ad iniziare con la fiaccolata del 4 settembre, organizzata dai residenti di Valle-Aurelia, per far sentire la nostra voce e le nostre istanze.

Roma, 27 agosto 2012