FEDERstrade Roma e Provincia chiede un incontro con il Sindaco Alemanno

luglio 20, 2010 | Comunicazioni

Ill.mo Sindaco di Roma,

FEDERstradeRoma e Provincia è una federazione neo-costituita che riunisce le principali associazioni di strada della città di Roma alla quale afferiscono circa 6mila negozi delle vie più importanti. L’associazione ha il merito di aver intercettato, nel pure breve lasso di vita, il malcontento dei commercianti romani, e delle migliaia di famiglie ad essi collegati tramite rapporti lavorativi o di partneriato,  che non si riconoscono nelle associazioni di categoria che fino ad ora li hanno rappresentati.

Secondo i nostri associati, i problemi fondamentali che affliggono il commercio nella capitale sono rimasti senza soluzione per decenni, per compiacere interessi che non hanno giovato allo sviluppo delle imprese cosiddette “di vicinato”, a favore della grande distribuzione. Tra le varie richieste, i negozianti chiedono di essere messi a conoscenza dei piani di sviluppo dei Centri Commerciali nell’hinterland romano, di concordare le date dei saldi di fine stagione, l’ottenimento di una difesa efficace contro il commercio ambulante irregolare, e un dialogo costruttivo con la pubblica amministrazione.

L’obiettivo di FEDERstradeRoma è quello di rilanciare i consumi, contrastare l’immagine del commerciante ritratto come evasore fiscale, e di contribuire ad una migliore qualità di vita per i cittadini le cui vite ruotano intorno al tessuto commerciale e lavorativo della capitale, favorendo la collaborazione con le istituzioni locali.

Per questo Federstrade è qui a chiedere alla vostra cortese amministrazione, che si è già distinta per una certa sensibilità in merito ai problemi del commercio, un incontro tra il Sindaco e i nostri rappresentanti.

In un momento difficile per l’economia nazionale, i nostri iscritti chiedono di poter contare su un’amministrazione cittadina che li coinvolga nelle decisioni, al fine di poter guardare al futuro con un pizzico di serenità in più. Certi di poter contare sulla vostra disponibilità,

Mina Giannandrea

Presidente FEDERstradeRoma e Provincia

Stefano Zarfati

Vicepresidente FEDERstradeRoma e Provincia

Scarica la lettera in formato pdf

I commenti sono disabilitati