Congresso Nazionale del 7 febbraio: giovedì tavolo con tutte le nostre associazioni

gennaio 19, 2011 | Eventi,News

Giovedi 20 gennaio i vertici di Federstrade incontreranno presidenti e responsabili delle strade di Roma confluite nell’associazione, in vista della Conferenza Nazionale del prossimo lunedì 7 febbraio. Un giorno storico, quello del primo  lunedì del mese. Infatti, alle 9, 30, presso il Teatro Golden in Via Taranto 36, ci sarà la presentazione del Consorzio associativo a livello nazionale, ma non solo. Parteciperanno il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Camera e Commercio Cremonesi, gli assesori alle attività produttive Bordoni (Comune di Roma) e Di Paolo (Regione Lazio).
Un’occasione straordinaria per non essere colta!

Cosa accadrà all’inconro preparatorio del 20?

Da parte nostra ribadiremo con fermezza l’impegno su alcuni punti fondamentali. Tra questi, senz’altro la questione legata ai saldi che hanno preso il vialo scorso 6 gennaio. Tutto il bailamme che si è creato attorno all’inizio delle vendite non ci è piaciuto e più volte abbiamo manifestato i nostri dissensi su come è stata gestita la vicenda.

1) Si doveva cominciare più tardi in modo da non collocarsi troppo a ridosso delle feste natalizie, lasciando liberi i negozi di smaltire la merce ed offrendo ai clienti due “momenti d’acquisto” ben distinti tra loro. Invece, nostro malgrado, si è proceduto con l’anticipazione della data di partenza.

2) Le vendite, soprattutto al principio, sono state perlomeno stentate. Inutile, al riguardo, che si venga a sottolineare come, al contrario, soprattutto in Centro i dati vendita siano positivi.

3) Venite.. venite pure nelle già immediate vicinanze dei monumenti storici romani per comprendere che aria tiri davvero. Roma, almeno dal punto di vista commerciale, non può e non deve fermarsi al Centro Storico.

Noi di Federstrade porteremo avanti i temi sin qui affrontati ed il 20 sarà l’occasione per ascoltare e confrontarci con i  nostri associati. In modo da arrivare al battesimo ufficiale del 31 più compatti che mai.

I commenti sono disabilitati